Cheesecake di morici e limone

 
Difficoltà: media
Tempi di preparazione: 1 + 6 ore (tempo di riposo)
I Morici, o meglio conosciuti come more di gelso, sono i frutti di un albero di medie dimensioni che cresce in campagna o in città a ridosso delle strade. Esistono due varietà: i bianchi sono usati per preparare sciroppi lassativi e colluttori, mentre i neri per ottenere soprattutto confetture, ma attenzione ai vestiti perchè macchiano parecchio! 

 

INSALATA DIVERSA DI POLLO

Ingredienti:

24 more

200 gr di biscotti Digestive

80 gr di burro

1 cucchiaio di succo di limone

500 gr di yogurt greco colato

220 ml di panna fresca

100 gr di formaggio spalmabile

8 fogli di gelatina

8 cucchiai di zucchero

menta


Procedimento:

Fate sciogliere il burro e versatelo sui biscotti Digestive finemente tritati e tostati. Pressate il composto sul fondo di una tortiera a cerniera del diametro di 20 cm e riponete in frigo per un'oretta.

Fate ammollare la gelatina in acqua fredda. In una ciotola versate lo yogurt, il formaggio, lo zucchero e il succo di limone. Lavorate tutto con le fruste elettriche; a parte montate la panna che poi unirete al composto molto delicatamente. Strizzate i fogli di gelatina e fateli sciogliere in un pentolino con un filo di acqua; una volta raffreddati, uniteli al composto che andrete a versare sulla superficie biscottata. 

Livellate bene con l'aiuto di una spatola e fate riposare in frigo per 6 ore. Quando la cheesecake sarà bella solida, decorate con le more, fette di limone e alcune foglie di menta.

 

Creata da Emanuela Cuccaroni
0
0
0
s2smodern
powered by social2s

CONTATTI

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
+39 346 3761656

I TESTI, LE FOTO ED ALCUNE RICETTE INEDITE (OVE SPECIFICATO)  PUBBLICATI SU QUESTO BLOG SONO DI PROPRIETA' DI EMANUELA CUCCARONI
E SONO COPERTI DAL DIRITTO D'AUTORE AI SENSI DELLA LEGGE N. 633/1941 E SUCCESSIVE MODIFICHE. PERTANTO NON E' AUTORIZZATA
LA LORO DIFFUSIONE E PUBBLICAZIONE SENZA IL CONSENSO DELL'AUTRICE.

© 2019 Mi Gusta FVG All Rights Reserved
Registrato presso il Ministero dello Sviluppo economico il 10/04/2018
N. identificativo 302018000013033